Ospedale Universitario Careggi di Firenze
Un nuovo blocco ospedaliero di quasi 10 mila mq, con oltre 150 nuovi posti letto, ordinari, intensivi e subintensivi, il tutto distribuito su un edificio su 6 livelli con 5 piani per le degenze. È in sintesi il nuovo Blocco F dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi a Firenze, realizzato da Webuild, per il tramite della sua controllata NBI.
Un’opera rilevante per il Servizio Sanitario della Regione Toscana, che completa il Padiglione 12 Deas dedicato all’emergenza clinica e chirurgica del Trauma Center, realizzato dalla stessa NBI. Con il Blocco F, la struttura si potenzia con nuovi reparti: degenza ordinaria e per le attività chirurgiche e del trauma, e non solo. Tutti gli interventi sono stati progettati per garantire sicurezza, funzionalità e comfort per pazienti e operatori sanitari.
Le strutture e gli impianti sono stati adeguati ai più avanzati requisiti previsti dalle norme anti-COVID. Le degenze ordinarie sono state concepite come reparti di sub-intensiva. Gli impianti di adduzione dei gas medicali sono stati progettati con portate e ricambi d’aria, per garantire flessibilità e capacità di ventilazione ai pazienti in tutti i percorsi assistenziali all’interno del nuovo blocco. Le linee dati sono state potenziate in termini di capacità di trasmissione e prese dati, per garantire l’attivazione del monitoraggio a distanza dei pazienti.
CLIENTE: Direzione dell’Azienda ospedaliera-universitaria Careggi
Ospedale Universitario Careggi di Firenze, Italia | Webuild