Aeroporto Internazionale "Giovanni Paolo II" di Cracovia-Balice

Il secondo aeroporto più grande della Polonia dopo quello di Varsavia

Aeroporti

Polonia
AEROPORTO INTERNAZIONALE GIOVANNI PAOLO II DI CRACOVIA-BALICE

L’aeroporto “Giovanni Paolo II” è il secondo più grande della Polonia dopo quello di Varsavia ed è stato realizzato nel sud del paese , 11km a ovest di Cracovia.

Il progetto ha previsto ampliamento e ricostruzione del terminal internazionale per i passeggeri, realizzazione degli impianti esterni e dei collegamenti con il parcheggio multipiano e la stazione ferroviaria, costruzione e ammodernamento del sistema di trasporto interno. 

La struttura del nuovo terminal si estende su una superficie coperta complessiva di 26.000 mq, per un volume di 424.000 mc. I lavori sono stati effettuati con l’obiettivo di rendere l’aeroporto capace di accogliere fino a 8.000.000 di passeggeri all’anno, fino a 1.800 passeggeri/ora in partenza e 1.800 passeggeri/ora in arrivo, con un livello di servizio IATA C.

La complessità delle opere è stata accresciuta dalla necessità di garantire il regolare funzionamento del terminal esistente, che è stato adeguato dal punto di vista architettonico e impiantistico al nuovo edificio. 

KPI tecnici/di produzione

+ + +

superficie coperta complessiva del terminal

+ + +

volume totale

KPI di sostenibilità

+ + +

passeggeri/anno

+ + +

passeggeri/ora

+ + +

passeggeri/ora

Aeroporto Internazionale "Giovanni Paolo II" di Cracovia-Balice

Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie