Relazione sul governo societario
La Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari, redatta sulla base dell’ultimo format predisposto da Borsa Italiana, è finalizzata ad illustrare il modello di corporate governance adottato da Webuild, fornendo una sintetica descrizione delle concrete modalità di attuazione del modello di amministrazione e controllo di tipo tradizionale prescelto dal Gruppo.
La struttura di corporate governance adottata da Webuild si ispira alle raccomandazioni di volta in volta formulate dal Comitato per la Corporate Governance, nella convinzione, da un lato, che dotarsi di un sistema strutturato di regole di governo societario consenta al Gruppo di operare secondo criteri di massima efficienza e, dall’altro lato, che assicurare sempre maggiori livelli di trasparenza contribuisca ad accrescere l’affidabilità di Webuild presso gli investitori.
In particolare, Webuild, in data 26 febbraio 2021, ha deliberato di adeguarsi al pubblicato nel gennaio 2020 ed in vigore dal 1° gennaio 2021.
La Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2023 è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 14 marzo 2024.