04 settembre 2017
Tunisia: inaugurata l'autostrada Gabes-Sfax

4 settembre 2017 – Il Ministro dei Lavori Pubblici della Tunisia ha inaugurato il tratto dell'Autostrada Sfax Nord-Safax Sud-Mahres realizzato da Salini Impregilo. L'opera è parte dell'asse mediterraneo dell'autostrada Transmagrebina, un progetto internazionale che collegherà Mauritania, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia.
Presenti all'evento anche l'Amministratore delegato della Société Tunisie Autoroutes, il Governatore di Sfax e il Governatore di Gabes.
Il progetto totale è composto da sei lotti per un totale di 156 km. Il Gruppo ha realizzato i primi due lotti del progetto, per un valore di 80 milioni di euro, ciascuno caratterizzato dalla costruzione di 50 km di autostrada, circa 25 Km di autostrada a doppia carreggiata con doppia corsia per senso di marcia, corsia di emergenza e spartitraffico centrale. Il termine dei lavori è previsto nel mese di novembre.
L'opera si inserisce nel panorama infrastrutturale tunisino come un'importante arteria di comunicazione verso il Sud del paese, permettendo di migliorare le condizioni di trasporto e di ridurre i tempi di viaggio. Per il Gruppo l'evento segna un'altra importante milestone nell'ambito dei progetti in corso nel settore autostradale.