26 giugno 2017

Lo stato della Virginia (USA) spendera' 18,6 miliardi di dollari per infrastrutture. Massimo Ferrari: notizia straordinaria per il gruppo Webuild

NOTE STAMPA

Cheshire, 26 Giugno 2017 - La Virginia ha dichiarato investimenti per un valore di 18,6 miliardi di dollari in infrastrutture, come strade, ponti e ferrovie, da realizzare nel territorio statale dove Lane Construction, controllata statunitense di Salini Impregilo, ha una solida presenza.

“È una notizia di straordinaria importanza per il Gruppo”, ha dichiarato Massimo Ferrari, General Manager Corporate & Finance Group CFO. “Si conferma l'importanza del ruolo non solo del Governo federale per gli investimenti in infrastrutture, ma dei singoli stati nei quali Lane è storicamente radicata, come la Virginia, in cui la società ha ulteriormente aumentato la propria competitività con l'acquisizione di Asphalt Road and Material in Virginia Beach nel 2016”, ha proseguito.

Lo scorso 20 giugno il Virginia Commonwealth Transportation Board ha infatti approvato il piano di investimento Six-Year Improvement Program, per il Virginia Department of Transportation ed il Department of Rail and Public Transportation. Il programma, che partirà il 1 luglio 2017, permetterà di finanziare migliaia di progetti per migliorare le infrastrutture dello Stato. Un importo del valore di 15,2 miliardi di dollari sarà impiegato per la costruzione di autostrade, mentre i rimanenti 3,4 miliardi di dollari saranno utilizzati per ferrovie e trasporto pubblico.

Lane Construction ha una presenza consolidatanello Stato da molti anni. Tra i progetti realizzati si ricordano le 495 Express Lanes lungo la Capital Beltway, la corsia preferenziale per il transito dei bus di Alexandria ed i lavori di scavo e pavimentazione del Dulles International Airport. Nello Stato la società opera anche con Virginia Paving Co, divisione di Lane, produttore di asfalto e esecutore di lavori di pavimentazione tra cui il Chesapeake Bay Bridge Tunnel e la Naval Air Station Oceana presso Virginia Beach.

Lo stato della Virginia (USA) spendera' 18,6 miliardi di dollari per infrastrutture. Massimo Ferrari: notizia straordinaria per il gruppo Webuild
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie