27 ottobre 2015

La velista dell’Aniene Conti, sponsorizzata da Webuild, prima azzurra selezionata per Rio 2016 insieme a Clapcich

NEWS

27 ottobre 2015 - Giulia Conti, timoniere della squadra di vela del Circolo Aniene sponsorizzata da Salini Impregilo, è la prima atleta selezionata per la spedizione azzurra alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 insieme a Francesca Clapcich.

In barca insieme dall’inizio del 2013, le due atlete, campionesse italiane ed europee in carica, hanno rapidamente scalato la vetta delle classifiche della classe 49er FX, la versione per equipaggi femminili del 49er. “La Direzione Tecnica ha confermato i nominativi di queste due atlete al Consiglio Federale per la proposizione dell’equipaggio al CONI. Le due ragazze e la cellula di lavoro che queste compongono con il Tecnico Gianfranco Sibello, rappresentano un bellissimo esempio di come la Squadra Nazionale si stia muovendo e, meritatamente, sono la prima tessera che andrà a comporre il mosaico della Spedizione della Vela Italiana a Rio 2016”, ha dichiarato il DT della nazionale Michele Marchesini.

Il successo delle due veliste si basa su tensione al miglioramento, lealtà e spirito di squadra, i valori che hanno permesso una partnership quadriennale tra Salini Impregilo e il Circolo Canottieri Aniene con il desiderio del Gruppo di potenziare le attività del team velico verso le Olimpiadi del 2016.

La velista dell’Aniene Conti, sponsorizzata da Webuild, prima azzurra selezionata per Rio 2016 insieme a Clapcich
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie