01 agosto 2014
GUPC e ACP firmano accordo finale per il completamento del Canale di Panama

1 agosto 2014 - GUPC comunica di aver raggiunto un accordo con ACP per firmare la variazione del contratto che permetterà di cofinanziare i lavori del progetto “Terzo set di chiuse”, a compimento degli obiettivi del Memorandum d’intesa (MOU) firmato il 13 marzo di quest'anno.
GUPC spera, è farà di tutto per la propria parte, affinché la collaborazione con ACP sia proficua e porti con successo al completamento dei lavori nei tempi previsti.
GUPC esprime il proprio ringraziamento ad ACP, così come ai collaboratori del Consorzio per la loro fedeltà, perché senza di loro tutto questo lavoro sarebbe stato inutile.
GUPC ci metterà tutto l’impegno e le risorse, come ha fatto finora, per raggiungere l’obiettivo di consegnare al servizio dell'Autorità del Canale di Panama, del popolo panamense e del commercio mondiale il Terzo set di chiuse, una delle infrastrutture più complesse e spettacolari e del mondo.
GUPC (Grupo Unidos por el Canal) è il contrattista incaricato del disegno e della costruzione del Terzo set di chiuse, principale progetto del programma di ampliamento del Canale. La capacità tecnica del gruppo e la sua esperienza nelle opere infrastrutturali in molti paesi del mondo sono garanzia del fatto che questo progetto si completerà con i più alti standard di qualità e nei tempi stipulati.
GUPC è composto da Sacyr (Spagna), Salini Impregilo (Italia), Jan De Nul (Belgio) e Constructora Urbana (CUSA) di Panama.