14 settembre 2017

Deposito progetto di fusione per incorporazione di S.G.F. – I.N.C. S.p.A.

COMUNICATI STAMPA

Salini Impregilo S.p.A. (“Salini Impregilo”) informa che in data odierna è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano il progetto di fusione per incorporazione di S.G.F. – I.N.C. S.p.A. (“SGF”) in Salini Impregilo, approvato dagli organi di amministrazione delle suddette società.

L’operazione si inquadra nell’ambito del processo di semplificazione della struttura societaria del Gruppo.

Trattandosi di incorporazione di società interamente controllata da Salini Impregilo, ai sensi dell’articolo 2505 del codice civile, la fusione avverrà in forma semplificata e, pertanto, in particolare, senza concambio, senza aumento di capitale dell’incorporante e senza alcuna modifica dello statuto di Salini Impregilo. Inoltre, come consentito dal suddetto articolo del codice civile e dall’art. 24 dello statuto sociale, la decisione in ordine alla fusione sarà adottata dal Consiglio di Amministrazione di Salini Impregilo.

La fusione in oggetto è inoltre esente dall’applicazione della Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate di Salini Impregilo in quanto è effettuata con società controllata e non vi sono interessi significativi di altre parti correlate di Salini Impregilo; è inoltre esclusa dall’obbligo di pubblicazione del documento informativo di cui all’art. 70 del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999, non ricorrendone i presupposti di legge.

Gli effetti reali della fusione decorreranno, a norma di legge, dall'ultima delle iscrizioni dell'atto di fusione presso il registro delle imprese o dalla diversa data successiva che sarà stabilita nell'atto di fusione.

Si rende noto infine che è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet aziendale (www.webuildgroup.com – Sezione “Governance/Altri documenti di Governance”) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it) la documentazione relativa alla fusione, costituita da (i) progetto di fusione, (ii) Relazione Finanziaria Semestrale di Salini Impregilo al 30 giugno 2017 e (iii) situazione patrimoniale al 30 giugno 2017 di SGF.

Presso la sede sociale delle società partecipanti alla fusione sono altresì disponibili i bilanci degli ultimi tre esercizi.

Deposito progetto di fusione per incorporazione di S.G.F. – I.N.C. S.p.A.
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie