Disclaimer
Si prega di leggere attentamente il presente avviso, in quanto riferito a tutte le persone che prendono visione di tale pagina internet. Il seguente disclaimer può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. È necessario leggerlo interamente ogni qual volta si visiti il sito internet.
Prendere visione dei materiali ai quali sta provando ad accedere può essere vietato in alcune giurisdizioni. In altre giurisdizioni, solo alcune categorie di persone possono essere autorizzate a prendere visione di tali materiali. Chiunque desideri prendere visione di tali materiali deve accertarsi di non essere soggetto a requisiti locali che gli proibiscano di farlo o lo limitino in ciò.
Salvo nostra diversa indicazione e autorizzazione normativa e regolamentare, questi materiali non sono destinati a pubblicazione o distribuzione, né direttamente né indirettamente, in tutto o in parte, negli Stati Uniti, in Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione ove ciò non sia consentito.
In particolare, questi materiali non costituiscono o fanno parte di un'offerta o sollecitazione di un'offerta ad acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari negli Stati Uniti nonché in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o sollecitazione è soggetta all'approvazione da parte delle autorità locali o non sia comunque consentita. Le azioni da emettere (gli "Strumenti Finanziari") non sono state nè saranno registrate ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come modificato (il "Securities Act"). Gli Strumenti Finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti fatti salvi i casi di esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act. Non è prevista un'offerta al pubblico di Strumenti Finanziari negli Stati Uniti.
LE INFORMAZIONI ALLE QUALI SI STA PER ACCEDERE SONO FORNITE DALL'EMITTENTE E NON SONO DIRETTE E NON POSSONO ESSERE OGGETTO DI ACCESSO DA PARTE DI, O DIFFUSE A SOGGETTI
(A) NEGLI STATI UNITI;
(B) CHE SI TROVINO IN AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE; O
(C) CHE SI TROVINO IN PAESI IN CUI TALE ACCESSO O DIFFUSIONE SIANO VIETATI DALLA LEGGE;
PREMENDO IL TASTO "CONFERMO", LEI STARA' CONFERMANDO:
(A) DI NON TROVARSI NEGLI STATI UNITI;
(B) DI NON ACCEDERE AL PRESENTE SITO INTERNET DALL'AUSTRALIA, DAL CANADA O DAL GIAPPONE;
(C) SE SI TROVA IN UN PAESE ALL'INTERNO DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO, DI ESSERE UN INVESTITORE QUALIFICATO AI SENSI DEL REGOLAMENTO PROSPETTO (REGOLAMENTO (UE) 2017/1129, COME MODIFICATO); E
(D) DI NON TROVARSI IN UN PAESE IN CUI TALE ACCESSO NON SIA CONFORME ALLA LEGGE.
Lei prende atto e accetta che le informazioni e le dichiarazioni contenute nel documento al quale sta accedendo sul presente sito internet si riferiscono esclusivamente alla loro data di riferimento (o qualsiasi altra data ivi specificata), e che tali informazioni e dichiarazioni potrebbero divenire imprecise, superate o obsolete.
Lei prende atto che di aver compreso quanto precede.
SE LEI NON È IN GRADO DI CERTIFICARE QUANTO SOPRA, DEVE PREMERE IL TASTO EVIDENZIATO COME "NON CONFERMO" O IN ALTERNATIVA ABBANDONARE IL PRESENTE SITO INTERNET.
ACCEDENDO AI MATERIALI CONTENUTI NEL PRESENTE SITO INTERNET, LEI AVRÀ DATO LE SUDDETTE DICHIARAZIONI E GARANZIE TRAMITE TRASMISSIONE ELETTRONICA.
08 novembre 2019
Completato con successo il collocamento di Euro 600 milioni di nuove azioni ordinarie.L’operazione ha attratto una domanda diverse volte superiore all’offerta, evidenziando un voto di fiducia in Salini Impregilo e Progetto Italia da parte di investitori

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION, IN WHOLE OR IN PART, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN OR INTO OR FROM THE UNITED STATES, AUSTRALIA, CANADA, JAPAN OR ANY JURISDICTION WHERE TO DO SO WOULD CONSTITUTE A VIOLATION OF THE RELEVANT LAWS OF SUCH JURISDICTION
COMUNICATO STAMPA
Completato con successo il collocamento di Euro 600 milioni di nuove azioni ordinarie
L’operazione ha attratto una domanda diverse volte superiore all’offerta, evidenziando un voto di fiducia in Salini Impregilo e nel Progetto Italia da parte di investitori europei, americani e di altri Paesi
Milano - 8 novembre 2019. Salini Impregilo S.p.A. ("Salini Impregilo", la "Società" o l'"Emittente"), è lieta di annunciare che si è concluso con successo il collocamento (il "Collocamento Istituzionale") di azioni ordinarie di nuova emissione della Società (le "Nuove Azioni"), annunciato in data 7 novembre 2019.
Sono state allocate un totale di 400.000.000 Nuove Azioni ad un prezzo pari a €1,50 per ciascuna Nuova Azione (il “Prezzo di Sottoscrizione”) ottenendo proventi lordi pari a Euro 600 milioni (prima di commissioni e spese) a favore della Società.
Le Nuove Azioni rappresentano circa l’81% delle azioni ordinarie della Società già in circolazione prima del Collocamento Istituzionale.
Per tale operazione la Società si è avvalsa di BofA Securities e Citigroup, in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner (i "Joint Global Coordinator"), Natixis, in qualità di co-global coordinator e joint bookrunner (il "Co-Global Coordinator" e, insieme ai Joint Global Coordinator, le "Banche Garanti"), e Banca Finnat e Equita SIM, in qualità di co-lead manager (i "Co-Lead Manager" e, insieme alle Banche Garanti, i "Manager").
Il regolamento del Collocamento Istituzionale è atteso per il giorno 12 novembre 2019 ed è subordinato al verificarsi delle condizioni sospensive stabilite dall’Underwriting Agreement stipulato dai Manager e dalla Società in data 7 novembre 2019 (l’”Underwriting Agreement”), e a che tale Underwriting Agreement non venga risolto ai sensi dello stesso.
I proventi netti dell’aumento di capitale saranno destinati a supportare, in via prioritaria, il progetto volto a rafforzare il settore nazionale delle grandi opere e delle costruzioni (c.d. “Progetto Italia”), che farà parte del più ampio piano industriale della Società relativo al triennio 2019-2021.
Il Collocamento Istituzionale si è rivelato un successo avendo attratto, al Prezzo di Sottoscrizione, domanda diverse volte superiore all’offerta, evidenziando quindi un voto di fiducia in Salini Impregilo e nel Progetto Italia da parte di investitori europei, americani e di altri Paesi, e risultando nell’ampliamento e ulteriore diversificazione della base di investitori della Società.
Salini Costruttori S.p.A. (“Salini Costruttori”), CDP Equity S.p.A. (una società controllata da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.) (“CDPE”) e Banco BPM S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit S.p.A. (congiuntamente le “Banche Finanziatrici”) hanno ricevuto allocazioni pari all’intero importo del proprio impegno di sottoscrizione ai sensi dei rispettivi accordi di investimento.
In base alle informazioni disponibili alla Società alla data odierna, a seguito dell’emissione delle Nuove Azioni per effetto del Collocamento Istituzionale, Salini Costruttori, CDPE e le Banche Finanziatrici verrebbero a detenere, direttamente o indirettamente, le seguenti partecipazioni nel capitale azionario di Salini Impregilo: