23 novembre 2015

Classifica webranking: il sito Webuild “Best Improver 2015”

NEWS

Una scalata di ben 25 posizioni: +23,8 punti vs 2014

23 novembre 2015 - “Best Improver 2015”. Salini Impregilo si aggiudica il premio annuale Webranking, scalando di ben 25 posizioni la classifica che premia annualmente le quotate italiane che meglio comunicano online.

La ricerca 2015, realizzata dall’agenzia internazionale Comprend, condotta in Italia per la quattordicesima volta dalla società specializzata Lundquist in collaborazione con Corriere Economia, ha premiato il sito di Gruppo come Best Improver dell’anno, in virtù del più alto incremento di punteggio rispetto all’anno precedente.

Webranking rappresenta uno stress test di trasparenza che valuta la comunicazione digitale sulla base delle esigenze degli stakeholder, test superato solo da un’azienda su tre. Salini Impregilo è un caso di successo: nel 2014 entra per la prima volta nella classifica e, nel giro di un solo anno, la scala passando dalla 37° alla 12° posizione.

La crescita del valore comunicativo e la maggiore varietà di contenuti in evidenza sono i punti di forza del sito. Rinnovato nell'aspetto e nelle funzionalità, si mostra sempre più orientato alla presentazione della propria equity story e della strategia futura del Gruppo. Un sito responsive e dinamico, con l’ambizione di raccontare l’azienda in modo giornalistico: oltre mille news, tremila foto, una media mensile di circa 52mila visitatori e picchi giornalieri di 5mila visite.

Questi i numeri che fanno del sito Salini Impregilo un punto di riferimento per tutti gli stakeholder ed un elemento distintivo e di successo nella strategia di comunicazione del Gruppo.

 

Per saperne di più: Webranking Italy 2015

Classifica webranking: il sito Webuild “Best Improver 2015”
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie