21 novembre 2016

Classifica Webranking 2016: il sito Webuild scala la classifica ed entra nella top 10 conquistando la 6 posizione

NEWS

NOTA STAMPA

Milano, 21 novembre 2016 - Salini Impregilo tra le migliori aziende italiane per la comunicazione online. www.webuildgroup.com conquista la 6 posizione della classifica Webranking 2016, un balzo di ben 6 punti dalla 12 posizione conquistata nel 2015, che porta il sito di Gruppo direttamente nella top 10.

La ricerca, realizzata dalla svedese Comprend e condotta in Italia dalla società specializzata Lundquist, ha valutato la qualità della comunicazione online di 110 società quotate italiane. Trasparenza e dialogo con gli stakeholder continuano ad essere punti cardine della valutazione “Non ha senso riempire il sito di dati e informazioni se non ne viene spiegato il senso…”, sintetizza Sara Rusconi, partner Lundquist.

Il risultato raggiunto rappresenta un nuovo successo del sito, che già lo scorso anno si era aggiudicato il premio “Best Improver”. E testimonia l’impegno e la capacità di Salini Impregilo di comunicare online con i propri stakeholder in maniera chiara, efficace, continuativa e soprattutto distintiva.

Il sito Salini Impregilo non parla dell’azienda, ma la racconta in un più ampio scenario globale di settore, creando ogni giorno un filo rosso tra la visione del Gruppo, il futuro del settore, e le azioni di Salini Impregilo in tutto il mondo. Una sfida quotidiana che ha funzionato, se nel 2014 il Gruppo era solo in 37 posizione ed oggi in 6, prima in classifica tra le aziende di medie dimensioni.

Il riconoscimento arriva a meno di un mese dalla presentazione della strategia di comunicazione digitale integrata e dei nuovi strumenti digitali che Salini Impregilo ha scelto per comunicare in modo distintivo le grandi opere a livello globale. Nel corso della conferenza stampa “Comunicare le grandi opere. Salini Impregilo Changemaker della comunicazione digitale” tenutasi lo scorso 3 novembre presso La Triennale di Milano, il Gruppo ha presentato infatti le ultime novità in termini di comunicazione digitale: dal revamping del Sito di Gruppo e del magazine We Build Value, al lancio della App del magazine e dei contenuti innovativi nella Intranet di Gruppo.

Classifica Webranking 2016: il sito Webuild scala la classifica ed entra nella top 10 conquistando la 6 posizione
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie