26 gennaio 2018
Best Employer of Choice: Webuild tra le prime 5 società in Italia

26 gennaio 2018 – Salini Impregilo premiata per il terzo anno consecutivo con il “Best Employer of Choice”, al quinto posto tra i luoghi di lavoro più desiderati in Italia nella classifica realizzata da Cesop Communication, confermandosi una delle realtà più attraenti nel mercato per i neolaureati.
Il ranking è il risultato dell’indagine Recent Graduate Survey effettuata su un campione di giovani neolaureati sulla loro conoscenza e preferenza tra 100 aziende che svolgono regolarmente attività di employer branding e recruiting on campus e per cui i ragazzi vorrebbero lavorare.
Salini Impregilo è presente in classifica dal 2016, anno in cui si è distinta come Best New Entry. La permanenza nel ranking per il terzo anno consecutivo consolida la reputazione del Gruppo sul mercato del lavoro e la sua attrattività come employer of choice, supportata da una comunicazione costante della propria offerta lavorativa e ad un’intensa attività nelle principali università.
L'evento di premiazione si è tenuto oggi presso la sede di Assolombarda a Milano alla presenza di numerosi professionisti, manager e direttori HR di aziende e multinazionali.
Gian Luca Grondona, Group HR, Organization and QHSE Director ha così commentato il risultato: “Siamo particolarmente contenti di veder confermato il nostro posizionamento in cima alla classifica “Best Employer of Choice” considerando che non abbiamo un marchio consumer. Questo grande risultato è il frutto dell’investimento che il Gruppo Salini Impregilo sta facendo nell’orientamento, assunzione e formazione dei più giovani, attraverso programmi di sviluppo e carriera internazionale come “Tomorrow’s Builders”, avviato nel 2015, e come il Master in International Construction Management in collaborazione con il Politecnico di Milano che quest’anno arriverà alla sua terza edizione. Essere una azienda italiana presente a livello globale, in forte crescita, che offre l’opportunità di percorsi di carriera internazionali e che ha come missione quella di supportare lo sviluppo e migliorare la qualità della vita di molte realtà conferma, con il Best Employer of Choice, essere un elemento fortemente attrattivo per i neolaureati italiani”