06 aprile 2023

Informazioni ex articolo 84-bis, comma 5, del regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato

Milano, 6 aprile 2023 – In relazione al Performance Shares Plan 2020-2022 (di seguito anche “Piano”) approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 4 maggio 2020, si informa che il Consiglio di Amministrazione di Webuild S.p.A.,

• ha accertato il raggiungimento degli obiettivi target del Piano;
  • ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Ordinaria dei Soci del 27 aprile 2023 talune modifiche alle modalità di erogazione di detto Piano, motivate dal mutato contesto macroeconomico e delle dinamiche di business nel corso dell’ultimo triennio, nonché dalla necessità di accrescere la leva di incentivazione e retention sulle risorse chiave del Gruppo. In particolare, stante - come sopra riportato - il raggiungimento degli obiettivi target, si propone di integrare il Piano prevedendo, su base volontaria, la facoltà per i Beneficiari di accedere al bonus maturato senza differimento e in forma monetaria, anche relativamente alla corresponsione della quota parte in azioni, ferma restando in ogni caso la facoltà per la Società, ove ne ricorrano le condizioni, di attivare le previsioni in materia di clawback.

Alla luce di quanto sopra, in caso di positiva deliberazione assembleare, la componente azionaria potenzialmente erogabile potrà, in ragione dell’eventuale consenso del singolo Beneficiario, essere corrisposta in forma monetaria ed erogata upfront

Per le proposte all’Assemblea in ordine alla modifica delle modalità di erogazione del Piano si rinvia alla Relazione del Consiglio di Amministrazione e al Documento Informativo redatto ai sensi dell’art. 84-bis del Regolamento Consob Emittenti messi a disposizione con le modalità e tempistiche previste dalla normativa applicabile.

Per quanto attiene alla connessa quantificazione dei Bonus erogabili e alla componente azionaria potenzialmente attribuibile, si rinvia, ai sensi dell’art. 84-bis, comma 5, del Regolamento Consob Emittenti, alle tabelle 3A e 3B della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti – 2023 messa a disposizione con le modalità e tempistiche previste dalla normativa applicabile.