04 marzo 2024

Accordo Parasociale tra i maggiori azionisti Salini S.p.A. e CDP Equity S.p.A.

Pubblicazione dell'estratto e delle informazioni essenziali

Richiesta del Socio Salini S.p.A. di convocazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per la modifica dell’art. 20 dello Statuto Sociale

Milano, 4 marzo 2024 – Si rende noto che, in data odierna, sono state messe a disposizione del pubblico - sul sito internet della Società www.webuildgroup.com, nella sezione “Governance/Altri Documenti” nonché presso la sede legale e il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) l’estratto (pubblicato in data odierna sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”) e le Informazioni Essenziali delle “Pattuizioni parasociali relative ad azioni ordinarie Webuild S.p.A.” sottoscritte, in data 29 febbraio 2024, tra Salini S.p.A. e CDP Equity S.p.A.

Si informa inoltre che, alla luce delle previsioni delle suddette pattuizioni parasociali, il socio Salini S.p.A., titolare del 40% circa del capitale sociale della Società, ha presentato, ai sensi dell’art. 2367 del Codice Civile, una richiesta di convocazione dell’Assemblea Straordinaria della Società, nella medesima data della prossima Assemblea Ordinaria del 24 aprile 2024, ai fini della trattazione del punto: “Modifica dell’art. 20 dello Statuto Sociale. Determinazioni inerenti e conseguenti”.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà a istruire la richiesta formulata e a pubblicare le proprie considerazioni, unitamente alla richiesta del socio e alla relazione dal medesimo messa a disposizione, nei termini previsti dall’art. 125 ter comma 3 del TUF.

Accordo Parasociale tra i maggiori azionisti Salini S.p.A. e CDP Equity S.p.A.