Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini

Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini

Siede nel Consiglio di Amministrazione di Webuild dall’aprile 2024.

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università “La Sapienza” di Roma, ha detenuto nel corso del tempo attività e incarichi nei settori immobiliare, energia, asset management e finanza. È oggi Amministratore Delegato di Holding Immobiliare Pallavicini S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Poste Vita S.p.A. e componente del Comitato Rischi e Parti Correlate e del Comitato Nomine e Remunerazione; Consigliere di Amministrazione di Società AON Italia Srl. È inoltre consigliere di Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana.

Ha ricoperto e ricopre tuttora numerosi incarichi in attività culturali e no profit. Tra gli altri, dal 2023 è componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale, dal 2020 membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e dal 2016 Membro del Comitato di Indirizzo di AIRC - Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Dal 2010 al 2016 è stato Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane ADSI, rinnovando l’immagine dell’Associazione e valorizzando l’attività di tutela giuridico-fiscale degli immobili e i propositi più eminentemente culturali.

A Dicembre del 2023 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’Onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie