Alessandro Salini

Alessandro Salini

Amministratore

Siede nel Consiglio di Amministrazione di Webuild dal 2016.

Alessandro Salini ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma e un Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università LUISS di Roma.

La sua esperienza professionale ha inizio sin da giovane studente presso la società di famiglia, attraverso degli Internship estivi, nel cantiere del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni a Roma e successivamente nei cantieri per la realizzazione di stabilimenti tessili di Ain Beida e Tebessa in Algeria.

Nel 1987 prosegue la sua carriera in COGEFAR, poi divenuta COGEFARIMPRESIT (Gruppo FIAT) e in seguito Salini Impregilo. Nel 1993 entra in Salini Costruttori S.p.A. nella quale ha ricoperto la funzione di Direttore Sviluppo Mercati e Progetti Speciali. A tale funzione si è aggiunta quella “istituzionale” all’interno della Associazione Internazionale dei Costruttori Europei, EIC, partecipando a gruppi di lavoro e ricoprendo il ruolo di Board Member in rappresentanza delle società di costruzioni Italiane.

Sin dal 1994 ha, altresì, ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione in Salini Costruttori S.p.A., Salini S.p.A. ed in altre società controllate del Gruppo Salini Costruttori. Attualmente, riveste la carica di Consigliere di Amministrazione in Salini Costruttori S.p.A. e ulteriori società facenti parte del Gruppo della medesima.

Membro di FORT/WGFA (Wharton Global Family Alliance), Alessandro Salini è anche Consigliere Delegato di Sa.Par (Salini Partecipazioni) holding di famiglia facente capo a Francesco Saverio Salini.

Alessandro Salini

Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie