29 febbraio 2024

Sottoscritto un nuovo Accordo Parasociale tra CDP Equity e Salini S.p.A.

(MAGGIORI AZIONISTI DI WEBUILD) 

Milano, 29 febbraio 2024 – Webuild S.p.A. (“Webuild” o la “Società”) comunica che in data odierna i suoi maggiori azionisti, Salini S.p.A. e CDP Equity S.p.A. (“CDP Equity”) – società controllata e sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. – hanno  rinnovato anticipatamente l’accordo parasociale tra loro in essere (originariamente stipulato in data 2 agosto 2019 nel contesto dell’iniziativa industriale nota come “Progetto Italia” e successivamente rinnovato alla prima scadenza – l’“Accordo di Investimento Originario”), sostituendolo con un nuovo accordo, con durata sino al 28 febbraio 2027, che contiene reciproci impegni in materia di governance e stabilità dell’assetto azionario della Società (il “Nuovo Accordo”). 

La sottoscrizione del Nuovo Accordo testimonia l’impegno dei principali azionisti di Webuild, anche attraverso specifici impegni di lock up, a garantire continuità negli assetti di governo, manageriali e di azionariato della Società in un ulteriore orizzonte temporale nel corso del quale Webuild sarà, tra l’altro, protagonista della realizzazione di importanti opere infrastrutturali comprese nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

La Società ha aderito al Nuovo Accordo - in relazione al quale verranno rese disponibili, nei termini di legge, le Informazioni Essenziali anche sul sito aziendale (www.webuildgroup.com) alla sezione “Governance/Altri documenti” – al limitato fine di esprimere il proprio consenso alla risoluzione anticipata dell’Accordo di Investimento Originario, di cui era stata firmataria nel contesto del richiamato Progetto Italia.

Sottoscritto un nuovo Accordo Parasociale tra CDP Equity e Salini S.p.A.

Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie