Costruire il domani
Water is life

Webuild, leader mondiale delle infrastrutture nel settore acqua
Riusciamo a guardare oltre l’acqua, immaginando tutte le forme che può assumere: energia pulita e rinnovabile, salute e sicurezza delle comunità, tutela della biodiversità: Water is life.
La carenza d’acqua è una delle sfide più urgenti del nostro tempo. Oggi oltre 5 miliardi di persone vivono in aree soggette a stress idrico e più di 2 miliardi non hanno accesso all’acqua potabile. Senza acqua non c’è sviluppo, non c’è futuro.
Lavoriamo ogni giorno alla gestione sostenibile dell'acqua in tutta la filiera idrica attraverso infrastrutture, progetti e opere capaci di incrementare la disponibilità idrica anche dove le risorse naturali risultano insufficienti o inquinate.
Webuild, grazie a una lunga esperienza nella realizzazione di infrastrutture idriche, si impegna a trasformare la scarsità d’acqua in soluzioni concrete e sostenibili. Il Gruppo progetta e costruisce impianti di dissalazione per rendere accessibile l’acqua marina, sistemi avanzati di trattamento e depurazione delle acque inquinate, oltre a dighe per l’irrigazione e la produzione di energia pulita.
Webuild water experience
The Worth of Water - Webuild
Acqua per la vita - Webuild
Acqua: la soluzione - Webuild
Webuild, 120 anni di esperienza nel settore acqua. I nostri numeri
+ + +
Dighe e impianti idroelettrici realizzati (per 53,659 MW di capacità installata)
+ + +
Impianti di dissalazione e trattamento delle acque realizzati da Fisia Italimpianti
+ + +
Milioni di persone che beneficeranno delle infrastrutture idrauliche oggi in fase di realizzazione
+ + +
Milioni di persone servite ogni giorno dai nostri impianti

Fisia Italimpianti - Webuild Group
Crediamo che l'acqua sia la risorsa più importante del mondo, da preservare per le attuali e future generazioni.
Grazie alla controllata Fisia Italimpianti, siamo partner strategico per clienti pubblici e privati in aree soggette a stress idrico come il Medio Oriente, dove realizziamo infrastrutture idriche fondamentali per milioni di persone.
Affrontare il problema della scarsità idrica attraverso la dissalazione dell'acqua di mare è uno dei metodi più promettenti. Grazie agli impianti che realizziamo portiamo acqua pulita a milioni di persone e altri 16 milioni di persone saranno rifornite dagli impianti che stiamo realizzando.
Webuild, come funziona un dissalatore a osmosi inversa
Potrebbero interessarti anche:
Data di pubblicazione: 06/05/2025